Servizi di progettazione architettonica, ingegneria e Interior Design a Brescia.

News

Terminati interventi in Valle Moie, Zone (Bs)

Moie2E’ triste ricordare come, tra la notte del 9 e 10 ottobre del 2014, Genova sia stata investita da torrenti carichi di fango che hanno invaso le vie della città provocando innumerevoli danni e anche morte.

Ogni qualvolta le previsioni meteorologiche prevedono eventi che non rientrano nella “normalità”, scatta l’allarme frane e smottamenti ormai in maniera indistinta sul territorio nazionale. E’ ormai evidente che il territorio ha subito troppi anni d’abbandono e incuria da parte delle istituzioni e dalle popolazioni locali che in alcuni casi lo hanno depredato in maniera considerevole o mal utilizzato, incrinando quell’equilibrio che per anni si era perpetuato. 

In questo panorama, dove le risorse economiche stanziate per il recupero idrogeologico sono scarse, affidate spesso ad amministratori poco attenti e non lungimiranti, vengono sprecate o addirittura non utilizzate, è stato grande motivo di soddisfazione aver avuto la possibilità di realizzare una serie di opere indirizzate alla salvaguardia del territorio locale, nello specifico nella Valle Moie nel Comune di Zone, località montana del basso Sebino.

 

 

Scheda Progetto